V

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P   Q  R  S  T  U  V  X  Z




vaccinum myrtillus fruit extract

Il vaccinum myrtillus fruit extract è l’estratto di mirtilli. Possiede tre azioni principali:

  1. è protettore e normalizzante la permeabilità dei vasi sanguigni grazie alla presenza dei polifenoli e degli antociani;
  2. è antiossidante;
  3. agisce sulle piccole rughe grazie alla capacità di stimolare la produzione di collagene e di inibire la ialuronidasi.

Di conseguenza gli estratti di mirtillo possono rientrare nella composizione di diverse tipologie di creme, da quelle per pelli arrossate e sensibili, a quelle per pelli impure e con imperfezioni, fino alle creme per pelli più mature.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.

vanilla tahitensis extract/vanilla tahitensis fruit extract

Gli estratti di vaniglia hanno proprietà nutrienti, addolcenti, tonificanti, stimolanti e rigeneranti. Donano alla pelle morbidezza preservandola dall’ invecchiamento precoce.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.

 

vitis vinifera fruit extract

Vitis vinifera fruit extract è l’estratto dei frutti di vite rossa che contiene preziosi principi attivi tra cui gli antocianosidi e i polifenoli.

L’elevatissimo contenuto di polifenoli, di cui il più abbondante è il resveratrolo, rendono questo ingrediente un nemico dei radicali liberi che causano danni cellulari e stress ossidativo, causando un invecchiamento cutaneo prematuro.
L’estratto ha anche attività capillaroprotettiva, mediante la diminuzione della permeabilità dei capillari e l’aumento della loro resistenza, con conseguente miglioramento della circolazione e dell’ossigenazione delle cellule cutanee.
I suoi nutrienti, inoltre, possono idratare la pelle e offrire proprietà protettive contro l’ambiente e l’inquinamento.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.

 

Vitis vinifera fruit water

Vitis vinifera fruit water è l’acqua di uva, che contiene al suo interno preziosi principi attivi tra cui gli antocianosidi e i polifenoli.
Queste sostanze sono dotate di attività antiossidante e protettiva sulle cellule, e sono in grado di proteggere la pelle  da un prematuro invecchiamento.
Inoltre questo estratto, così come gli altri derivati dall’uva, migliorano la resistenza dei vasi sanguigni, diminuendone la permeabilità, migliorando così la circolazione e l’ossigenazione delle cellule cutanee.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.

 

Vitis Vinifera (grape) Seed Oil

Vitis Vinifera (grape) Seed Oil è l’olio di vinaccioli, un olio leggero, facilmente assorbibile. Idrata ogni tipo di pelle, lasciandola morbida e liscia.

Contiene acidi grassi essenziali omega 3, 6 e 9, vitamina E, C e beta carotene.

È noto per le proprietà antiossidanti, utili per proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce e dai radicali liberi. Ha proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.