R

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P   Q  R  S  T  U  V  X  Z




ribes nigrum oil – black currant seed oil

L’olio di ribes è in grado si ripristinare la barriera cutanea e contrastare i danni causati dagli agenti esterni. Contiene un’elevata quantità di acidi grassi tra i quali gli omega-3 e gli omega-6  che lo rendono particolarmente utile come antiaging ed elasticizzante.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.

 

rosa canina fruit oil

L’olio di rosa canina è particolarmente ricco in acidi grassi, ed è in grado di rendere più idratata ed elastica la pelle.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.

 

rosa centifolia water

È l’acqua di rose, dalle proprietà lenitive e rinfrescanti grazie alle elevate quantità di flavonoidi, pectine ed antociani.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.

 

rosmarinus officinalis leaf oil/rosmarinus officinalis (rosemary) leaf oil

Il Rosmarino è un arbusto originario dell’Europa, Asia e Africa. Dalla distillazione in corrente di vapore delle foglie si ottiene l’olio essenziale che, grazie alla sua ricca composizione, trova applicazione in diversi tipi di cosmetici.

È un ottimo astringente e dermopurificante che lenisce le imperfezioni e contrasta la proliferazione batterica responsabile dell’insorgere di nuovi brufoli, e per questo può essere usato per la cura della pelle grassa e acneica.

Applicato sui capelli che presentano problematiche tra cui la seborrea, purifica il cuoio capelluto e regolarizza la produzione di sebo. Applicato dopo lo shampoo, invece, stimola la ricrescita dei follicoli piliferi e per questo può essere usato anche in caso di caduta dei capelli.

Può essere usato anche per il trattamento della cellulite in quanto migliora il microcircolo e rivitalizza i tessuti.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.