K

A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P   Q  R  S  T  U  V  X  Z




kigelia africana fruit extract

La kigelia africana fruit extract è l’estratto dei frutti della pianta kigelia africana che ha attività fitoestrogenica, ridensificante, idratante profonda e rinforzante la struttura cutanea.

I principi attivi contenuti nell’estratto inducono un effetto rassodante sul derma e sulla muscolatura. Un tale effetto è reso possibile dagli isoflavoni e dai saponosidi. Gli isoflavoni sono fitoestrogeni che agiscono sui tessuti in modo simile a quello degli estrogeni umani. I saponosidi inducono il drenaggio della pelle ed esercitano un effetto restitutivo, ripristinando così l’elasticità e la fermezza del derma.

L’azione ormone-simile dei fitoestrogeni permette di contrastare l’assottigliamento dei tessuti, la diminuzione dello spessore dermo-epidermico, la riduzione dell’idratazione e del volume del tessuto adiposo.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.

 

kombucha

Il saccharomyces/xylinum/blach tea ferment è la Kombucha, un estratto del the, che contiene al suo interno tantissime sostanze preziose. È una piccola molecola in grado di penetrare nella pelle in profondità, agendo con una buona azione antirughe e contrastando tutti i fattori che disorganizzano la sua struttura. Questo estratto contiene anche dei probiotici, molto importanti perché aiutano a rinforzare la pelle rendendola anche più resistente alle aggressioni esterne.

Per sapere in quali cosmetici puoi trovarlo clicca qui.