CHI SONO

Ciao Lettore,
grazie per essere arrivato nel mio blog!
Se sei arrivato fin qui, vuol dire che anche tu come me hai una grande passione per la pelle e per i cosmetici.

Mi chiamo Ilaria, e sono una farmacista specialista in cosmetologia.

Le mie passioni sono i cosmetici e la pelle, e questi amori sono nati sin da bambina da quando ammiravo affascinata i trucchi e le creme di mia madre domandandomi il segreto di tanta meraviglia.

 

Qualche informazione su di me:

Dopo aver conseguito la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università di Bologna, ho frequentato il Master di II livello in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università di Ferrara.

Il mio primo lavoro nel settore cosmetico è stato uno stage nel controllo qualità di un’azienda internazionale che si occupa di prodotti per i capelli.

Successivamente ho lavorato in farmacia per 6 anni, e mi sono dedicata non solo alla vendita al banco, ma anche all’ampliamento e alla gestione del reparto dermocosmetico, organizzando giornate a tema, e realizzando check-up cutanei per decidere insieme alla mia clientela la migliore strategia per ottenere una pelle perfetta.

Negli ultimi anni mi sono anche dedicata alla creazione del sito web della farmacia e alla selezione delle materie prime per creare i cosmetici, conquistandomi, quindi, la possibilità di rimanere sempre aggiornata sugli ingredienti e sulle loro caratteristiche.

Contemporaneamente ho iniziato a lavorare come docente di cosmetologia, dermatologia e nutrizione in una scuola professionale per estetiste, esperienza che si è protratta per 5 anni e che mi ha arricchita tantissimo dal punto di vista culturale e umano.

Per circa 3 anni ho scritto articoli di cosmetica come freelance su una rivista specializzata per i centri estetici.

Parallelamente a tutto ciò, ho aperto questo blog, che purtroppo ho accantonato per un po’, essendosi dimostrato un lavoro a tempo pieno.

Se ti va, seguimi, mi sarai sicuramente di supporto ed incoraggiamento!!!

Se hai delle domande scrivimi una mail a questo indirizzo consigliodermocosmetico@gmail.com, cercherò di risponderti pubblicando il tuo quesito con i miei consigli nel più breve tempo possibile.