Anticellulite Drenante Riducente – Bionike Defence Body

Defence Body Anticellulite è un prodotto della Bionike in grado di favorire il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo grazie al suo meccanismo freddo/caldo che stimola la microcircolazione capillare per alcune ore, donando una intensa sensazione di freschezza e leggerezza
Test clinici effettuati sul prodotto sotto controllo dermatologico hanno evidenziato i seguenti risultati:
  • effetto drenante
  • riduzione del contorno coscia
  • aumento della tonicità delle pelle
  • effetto levigante




Bionike Defence Body – Anticellulite

Cosa contiene:

La Curcuma Zedoaria è una pianta originaria dell’India che ha tantissime proprietà: aiuta la digestione, rende i cibi più speziati, ed è utile anche per la pelle. In particolare a livello cutaneo agisce sulla circolazione sanguigna grazie al suo effetto caldo/freddo e all’attività tonificante e stimolante.

L’Eugenia Caryophillus è un estratto ottenuto dal Garofano. La sostanza funzionale contenuta in questa pianta è l’eugenolo, responsabile del profumo del fiore  e delle sue proprietà analgesiche, antiinfiammatorie ed antisettiche.
Il Garofano ha anche proprietà tonificanti e stimolanti la circolazione linfatica determinando l’eliminazione delle tossine ristagnanti, che provocano l’accumulo di liquidi a livello di gambe, glutei e addome.
Lo  Zingiber officinale è l’estratto dello Ginger, una pianta originaria dell’Isola di Giava. È in grado di stimolare il metabolismo e la circolazione, agendo sui ristagni di liquidi e levigando la pelle a buccia d’arancia.
La Genisteina è il principale isoflavone contenuto nella soia. Questo estratto è in grado di incrementare l’elasticità della pelle e di inibire l’accumulo di grasso all’interno degli adipociti favorendo l’attività della lipolisi e producendo di conseguenza un’azione snellente.
La caffeina ha un’azione sinergica alla genisteina, ovvero accresce l’azione della lipolisi degradando i grassi accumulati nelle cellule.
La carnitina stimola l’ossidazione lipidica, provvede cioè al trasferimento degli acidi grassi attraverso le membrane dei mitocondri, dove vengono utilizzati come fonte di energia, e quindi consumati.
La Spirulina Platensis esplica un effetto protettivo contro lo stress ossidativo, nonché un effetto di idratazione cutanea.
Il mentolo è un ingrediente che agisce a livello dei capillari sanguigni, determinando contrazione delle loro pareti  grazie al suo effetto “freddo”.
Il Capsicum frutescens è l’estratto del peperoncino il quale agisce, come il mentolo, sulla parete dei vasi sanguigni inducendo una dilatazione grazie al suo effetto “caldo”.

La Lonicera japonica ha un’azione lenitiva e disarrossante.



La mia opinione:
Questo prodotto ha una texture leggera, sembra una crema-gel, che si presta a massaggi prolungati e si assorbe facilmente.
Ha un odore caratteristico, molto speziato, dovuto alla presenza di ingredienti di derivazione naturale. In particolare trovo molto penetrante l’odore della curcuma. Questa però è l’unica pecca che posso trovare in questo prodotto perchè si sente per diverso tempo.
Dopo l’applicazione si avverte un leggero pizzicore, che può persistere per alcune ore, ma è indice dell’attività del prodotto. Inoltre è molto intenso anche l’effetto freddo/caldo.
Anche questo prodotto è uno dei preferiti dalle mie clienti: è molto efficace e rispetto ad altri cosmetici per gli inestetismi della cellulite che si trovano in farmacia, si può acquistare con ottime promozioni.
L’ideale sarebbe utilizzarlo non solo in primavera-estate, ma anche nella stagione fredda in modo da ottenere risultati ottimali e avere una pelle tonica e compatta sempre.
 

Ingredienti:

Curcuma Zedoaria, Eugenia caryophillus, Zingiber officinale, Genisteina, Caffeina, Carnitina, Spirulina platensis, Mentolo, Capsicumm frutescens, Lonicera japonica.
Eccipienti: polimeri gelificanti, siliconi, glicerina, isoesadecano, alcool denat., acqua deionizzata e filtrata q.b. a 100.


Quantità: flacone da 200ml e da 400ml
PAO: non presente




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *