Vichy Idealia – Crema di luce levigante

Idealia è l’ultima creazione di Vichy.
Come si intuisce dal nome stesso, questa crema è il trattamento ideale per ogni tipo di pelle.
Grazie alla sua combinazione di principi attivi è infatti in grado di:
  • Attenuare i segni del tempo, della fatica e dello stress
  • Uniformare il colorito
  • Affinare la grana della pelle
  • Levigare
  • Illuminare
  • Idratare

Generalmente sono abbastanza scettica quando vedo pubblicizzati prodotti che si presentano “miracolosi”, ma devo ammettere che sono stata piacevolmente soddisfatta dall’uso di questa crema.




Vichy Idealia – Crema di luce levigante
 
 
Cosa contiene:

Come sostanze idratanti sono presenti la glicerina (glycerin),  il pentylene glycol  e il caprylyl glycol. Si tratta di sostanze funzionali in grado di legare molte molecole di acqua e di trattenerle sulla superficie della pelle.
Come sostanze emollienti sono presenti dimethicone, isopropyl palmitate, octyldodecanol, pentaerythrityl tetraethylhexanoate. Non sono degli oli particolarmente raffinati, e anzi, mi sento di sconsigliarli in chi è facilmente suscettibile alla comparsa di brufoli.
Come sostanze che trasformano la qualità della pelle sono  presenti il saccharomyces/xylinum/blach tea ferment che è il punto di forza di questa crema, l’adenosine, il tocopheryl acetate e il capryloyl salicylic acid.
Il saccharomyces/xylinum/blach tea ferment è la Kombucha, un estratto del the, che contiene al suo interno tantissime sostanze preziose. È una piccola molecola in grado di penetrare nella pelle in profondità, agendo con una buona azione antirughe e contrastando tutti i fattori che disorganizzano la sua struttura. Questo estratto contiene anche dei probiotici, molto importanti perché aiutano a rinforzare la pelle rendendola anche più resistente alle aggressioni esterne.
L’adenosina (adenosine) ha invece un’azione anti-differenziante, la vitamina E  (tocopheryl acetate) ha un’azione neutralizzante i radicali liberi garantendo la vitalità cellulare, e capryloyl salicylic acid ha un’azione levigante.
A dare luminosità alla pelle ci pensa invece la  mica, formata da piccole particelle che brillano con la luce.
Come tutte le creme Vichy contiene dell’acqua termale che ha proprietà lenitive, rigeneranti e fortificanti.
 
La mia opinione:
La crema all’inizio sembra molto corposa, ma appena si comincia a massaggiare diventa quasi un gel, dalle proprietà sensoriali uniche.
La crema ha un colore rosa ed è piacevolmente profumata.
Dopo il suo uso la pelle diventa morbida, più luminosa ed effettivamente i piccoli pori sembrano meno evidenti.
Data la presenta delle particelle che brillano è preferibile utilizzarla di giorno, ma anche se applicata di notte, al risveglio la pelle risulta liscia e morbida.
Esiste sia nella versione per pelli secche che per quelle normali e miste, ma visti gli oli che contiene, la sconsiglio in chi ha il problema dei punti neri e dei brufoli che spuntano con facilità.
Nonostante questa piccola pecca, io mi sento di consigliarla alle mie clienti dai 25 ai 40 anni.
 
Ingredienti:
 
 
aqua, glycerin, dimethicone, alcohol denat, pentaerythrityl tetraethylhexanoate, saccharomyces/xylinum/blach tea ferment, mireth-3 myristate, isopropyl palmitate, pentylene glycol, cetyl alcohol, octyldodecanol, syntetic wax, PEG-100 stearate, CI 17200/RED 33, CI 15985/YELLOW 6, CI 77981/titanium dioxide, stearyl alcohol, mica, carbomer, glyceryl stearate, dimethicone/viyl dimethicone crosspolymer, dimethicone crossplymer, methyl methacrylate crosspolymer, sodium hydroxide, phenoxyethanol, adenosine, tocopheryl acetate, caprylyl glycol,  capryloyl salicylic acid, Parfum/fragrance.
Prezzo: 29€
PAO: 12M
Quantità: 50ml
Packaging: Vasetto




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *