RoC – Repulpant éclat – Crema antietà rivelatrice di luminosità

La crema RoC Repulpant Eclat è l’ultima crema nata in casa RoC.

Pur essendo un prodotto anti-età, il suo utilizzo è più indicato per  le prime rughe, diciamo dai 30 anni in su, perché non contiene sostanze fortemente antietà.

Grazie al pool di principi attivi in essa presenti, è però in grado di levigare le piccole rughe,  rallentare e prevenire la formazione di altre, idratare e donare luce.

Sembrerebbe quasi il prodotto ideale, e possiamo dire che in realtà si avvicina abbastanza a questa idea.

Nel leggere la sua etichetta si può notare che è abbastanza lunga: c’è chi dice che i prodotti migliori siano quelli con le etichette più brevi, ma io non sono dello stesso avviso, una crema buona deve contenere un tot di cose, conservanti, antiossidanti ma soprattutto delle sostanze funzionali. A dispetto di quanto si possa pensare, in questa crema sono presenti molte sostanze preziose per la nostra pelle.




 
RoC Repulpant Eclat – Crema antietà rivelatrice di luminosità
Cosa contiene:

Sono presenti delle sostanze idranti in grado di apportare acqua alla nostra pelle (glycerin, ethylhexylglycerin, caprylyl glycol) e degli emollienti in grado di nutrirla e di renderla più morbida ed idratata (butyrospermum parkii butter, dicaprylyl carbonate, ethylhexyl palmitate, linseed acid). In particolare al suo interno è presente del burro di karitè (nella versione per pelli secche) che è un emolliente costituito da un 10% di sostanza insaponificabile, particolarmente utile quando si parla di prodotti antietà poiché formata da vitamine, flavonoidi, ecc… che non possono mancare in un prodotto di questo tipo!

Tra le  sostanze antietà spicca  una miscela di sali minerali quali magnesio, zinco, e rame (magnesium aspartate, zinc gluconate, copper gluconate).Questa combinazione è ideale per la salute e la vitalità della pelle.
In particolare lo zinco è indispensabile per la divisione e la crescita delle cellule, il rame stimola la produzione di collagene e partecipa alla sintesi della cheratina, e il magnesio è coinvolto nella produzione di energia a livello cellulare.
Così  questo complesso minerale donaenergia alla pelle, contribuendo a ripristinare  un aspetto più giovane e un colorito più sano.
È presente un estratto vegetale hydrolyzed candida saitoana extract, che è l’idrolizzato di un estratto di Candida saitoana. Questo estratto è in grado di ridurre i segni dell’invecchiamento e di ripristinare lo splendore naturale della pelle.
Contiene l’acido glicolico (glycolic acid) che è un alfa idrossi acido, una sostanza in grado di eliminare lo strato più superficiale della pelle levigandola e donandole luce, e di agire sulle rughe stimolando i fibroblasti a produrre più collagene, elastina ed acido ialuronico.
È presente anche la vitamina E (tocopherol) che ha un’azione antiossidante, in grado cioè di neutralizzare i radicali liberi e di preservare la vitalità delle cellule.
Sono inoltre presenti dei filtri solari (homosalate, butyl methoxydibenzoylmethane, octocrylene) che in una crema antietà non dovrebbero mai mancare. I raggi solari infatti, sia in estate che in inverno  sono i nemici numero uno della nostra pelle, danneggiano il derma segnando la pelle dapprima con delle rughe precoci e poi con segni sempre più marcati.
A dare luminosità alla pelle ci pensa la mica.
Tra gli emulsionanti spiccano lo  steareth-2 e lo steareth-21che usati insieme hanno anche un’azione idratante.
 
 
La mia opinione:
Sono circa due mesi che sto utilizzando questa crema, ho appena terminato un vasetto e penso proprio che adesso ne riutilizzerò un altro.
Mi sono trovata molto bene, anche se, avendo la pelle ultra secca, che tira in continuazione, non ho trovato un incredibile giovamento da questa spiacevolissima sensazione.
Tuttavia sono pronta a consigliarla a tutte.
L’unico consiglio che mi sento di dare è che, vista la presenza dell’acido glicolico, anche se sicuramente non sarà in percentuali altissime, non la metterei prima di espormi al sole…non si sa mai, meglio evitare spiacevoli sorprese.
Aspetto:
 
La crema è rosa, brillante e piacevolmente profuma.
Al tacco è corposa ma si assorbe abbastanza velocemente.
Ingredienti (INCI):
aqua, glycerin, homosalate, dicaprylyl carbonate, tetrahydroxypropyl ethylenediamine, butyl methoxydibenzoylmethane, steareth-2, octocrylene, butyrospermum parkii butter, ethylhexyl palmitate, sorbitan stearate, behenyl alcohol, steareth-21, glycolic acid, magnesium aspartate, zinc gluconate, ethylhexylglycerin, copper gluconate, hydrolyzed candida saitoana extract, caprylyl glycol, dimethicone, isohexadecane, PEG-8 laurate, polysorbate 60, sodium dodecylbenzenesulfonate, linseed acid, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, acrylates copolymer, mica, caprylhydroxamic acid, disodium EDTA, sodium hydroxide, tocopherol, phenoxyethanol, parfum, CI 77891, CI 17200.
Quantità: 50 ml
Prezzo: 19€
 




Un pensiero su “RoC – Repulpant éclat – Crema antietà rivelatrice di luminosità

  1. Francesco Angius ha detto:

    meravigliosa di giorno, di notte è meglio complete lift volume restorer , sempre della roc, magari con il collagene coolway sotto.. la pelle ritorna rimpolpata e turgida, come quella dei vent'anni. assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *