Deodorante ipersudorazione – Somatoline

Uno dei deodoranti che in assoluto preferisco e che trovo un validissimo alleato per chi soffre di sudorazione abbondante o particolarmente maleodorante è “Somatoline deodorante ipersudorazione”.

L’ho provato  per caso, in una torrida giornata estiva, quando la chiazza di sudore sui vestiti era inevitabile. Già dal primo utilizzo con questo prodotto miracoloso mi sono resa conto di quanto fosse valido. La prima impressione che ho avuto è stata quella di sudare da tutte le parti del corpo tranne che sotto le ascelle!!
 




Cosa contiene:

La sostanza funzionale che agisce a livello della sudorazione è l’alluminio cloridrato (aluminum chlorohydrate), un principio attivo che regola  la fuoriuscita del sudore a livello del canale della ghiandola sudoripara. In questo modo il sudore non arriva sulla superficie cutanea e di conseguenza non diventa il terreno ideale per lo sviluppo e la moltiplicazione dei batteri che sono responsabili del cattivo odore.

Su internet circolano tantissime informazioni errate e catastrofiche su questa sostanza: in realtà si tratta di una sostanza sicura se presente nel cosmetico entro un certa concentrazione stabilita per legge…dopotutto qualsiasi sostanza, se usata o assunta in eccesso può dare dei risvolti negativi.
Contiene anche del talco (talc), che ha proprietà assorbenti: intrappola i cattivi odori e non li lascia sprigionare.
È presente del mentolo (menthol) che conferisce al deodorante un delicato profumo e una sensazione di leggera freschezza.
 Tra le sostanze idratanti possiamo trovare l’allantoina (allantoin), che ha anche ottime proprietà disarrossanti, e il PPG-15 stearyl ether, che è un emolliente.
Inoltre contiene la  vitamina E (tocopheryl acetate), una sostanza dalle spiccate proprietà antiossidanti e idratanti.
 
<La mia opinione:
Trovo questo deodorante davvero molto buono: in farmacia è uno dei prodotti che consiglio maggiormente e le mie clienti sono dello stesso parere.
Io lo applico anche più volte al giorno e subito dopo aver passato la lametta senza mai aver avuto problemi; infatti non contenendo alcool non brucia.
 
Ingredienti (INCI):
 
Aqua, aluminum chlorohydrate, PPG-15 stearyl ether, steareth-2, steareth-21, talc, allantoin, menthol, tocopheryl acetate, parfum, PEG-6 caprylic/capric glycerides, cyclodextrin

Quantità: 30 ml

PAO: 12M




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *