Bionike – Defence Body Night Definition – Trattamento notte rimodellante

Questo prodotto della Bionike nasce in un secondo momento, dopo il lancio sul mercato di Defence Body Extreme Definition. Il suo utilizzo infatti è previsto dopo l’applicazione di questa crema.

Defence Body Night Definition è proprio pensata per essere applicata la sera, prima di andare a dormire, quando non solo il corpo e la mente si rilassano, ma anche la pelle, permettendo così il passaggio dei principi attivi contenuti nel cosmetico che agiranno con maggiore efficacia.
Il prodotto è un trattamento rimodellante; è in grado di agire laddove siano presenti delle adiposità localizzate. Infatti la quasi totalità delle sostanze funzionali in esso contenute, sono in grado di agire sui depositi di grasso. Qualora fosse presente un ristagno dei liquidi il prodotto non è particolarmente indicato.




 
Bionike – Defence Body Night Definition
Cosa contiene:

Gli oli contenuti in questo prodotto non sono particolarmente raffinati.

Contiene paraffinum liquidum, petrolatum  (che sono entrambi degli oli di vaselina), l’ethylhexyl palmitate (che è un olio di origine sintetica) e il cyclopentasiloxane(che è un olio di silicone).
I principi attivi che agiscono sulle adiposità localizzate sono euglena gracilis extract, phyllacanta fibrosa extract, glaucium flavum extract, caffeine e  citrus aurantium amara che complessivamente riducono la produzione dei trigliceridi, che quindi non verranno immagazzinati, favoriscono l’eliminazione degli acidi grassi dagli adipociti, inibiscono la differenziazione delle cellule adipose impedendone l’aumento e migliorano l’elasticità della pelle.
 
L’estratto di centella (centella asiatica extract) e il mentolo (menthol) agiscono invece sulla circolazione sanguigna: il primo rinforza la parete dei vasi favorendo l’eliminazionedei liquidi che ristagnano, il secondo grazie al suo effetto “freddo” aumenta la tonicità dei capillari.
A dare una profumazione delicata è usato l’ormenis multicaulis oil, un olio volatile ottenuto dalla camomilla marocchina. Così oltre a dare una gradevole profumazione, ha anche un’azione rilassante.
 
La mia opinione 
La crema ha un colore bianco ed è delicatamente profumata.
All’inizio sembra molto corposa, ma appena si comincia a massaggiare diventa subito quasi fluida prestandosi a lunghi massaggi, ideali quando si tratta  di adiposità localizzata o inestetismi della cellulite in quanto il massaggio aumenta la penetrazione dei principi attivi e riattiva la circolazione. Nonostante la sua fluidità la crema comunque si assorbe dopo pochissimi minuti.
Non lascia una sensazione di freddo nonostante sia presente del mentolo.
Trovo che sia un buon prodotto, quando ho cominciato ad usarla tutti mi dicevano “ma come sei dimagrita”!! Infatti lo consiglio sempre alle mie clienti!
Ingredienti (INCI)
Aqua, paraffinum liquidum, ethylhexyl palmitate, glycerin, pentylene glycol, glyceryl stearate, petrolatum, steareth-2, alcohol denat, steareth-21, euglena gracilis extract, cyclopentasiloxane, citrus aurantium amaraextract, centella asiatica extract, phyllacanta fibrosa extract, caffeine, glaucium flavum extract, hydrogenated C12-18 triglycerides, dimethicone, cetearyl alcohol, sodium stearoyl lactylate, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, caprylyl glycol, dimethiconol, lecithin, sodium hydroxide, menthol, ormenis multicaulis oil, disodium EDTA.
Quantità: 200 ml
Durata: 12 mesi dall’apertura
 
 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *