RoC – Repulpant éclat – Acqua attivatrice di luminosità

Il detergente è un prodotto fondamentale per la bellezza della pelle. È il primo gesto che ci coccola al mattino, rappresentando l’inizio del nostro rituale di bellezza, ed è uno degli ultimi che ci rilassa prima di andare a dormire.

Il tipo di detergente che generalmente  prediligo è in crema, perché ho la pelle molto secca, ma recentemente ho deciso di cambiare un po’ la mia routine, cercavo un prodotto più leggero, così ho provato l’acqua detergente della RoC.





 
 
Cosa contiene
È un’acqua detergente, contenente dei tensioattivi non aggressivi (polysorbate 20; poloxamer 184) che, oltre a rimuovere  lo sporco, sono in grado di eliminare  il make up, anche se  ho trovato un po’ di difficoltà nel rimuovere il mascara (problematica che rilevo anche con altri tipi di prodotti non esclusivi per questa zona del viso).
 
Contiene acido ialuronico (hydrolyzed hyaluronic acid), che ha una duplice funzione: da un lato è in grado di apportare idratazione, dall’altro è in grado di agire con un meccanismo rimpolpante. L’acido ialuronico infatti, quando è presente in frammenti all’interno di un prodotto, è riesce a penetrare nella pelle e raggiunge il derma dove ha anche un’azione antirughe.
Contiene pantenolo (panthenol) dalle proprietà idratanti, rigeneranti ed antiossidanti.
 
Contiene una miscela di sali minerali quali magnesio, zinco, e rame (magnesium aspartate, zinc gluconate, copper gluconate). Questa combinazione è ideale per la salute e la vitalità della pelle.
In particolare il magnesio è coinvolto nella produzione di energia a livello cellulare, il rame stimola la produzione di collagene e partecipa alla sintesi della cheratina, e lo zinco è indispensabile per la divisione e la crescita delle cellule.
Così  questo complesso minerale dona energia alla pelle, contribuendo a ripristinare  un aspetto più giovanee un colorito più sano.
Per garantirne la qualità sono presenti conservanti (sodium methylparaben, DMDM  hydantoin, sodium ethylparaben, sodium propylparaben, phenoxyethanol) e antiossidanti (BHT).
 
La mia opinione
È un prodotto delicato, molto leggero e fresco.
Dopo i primi utilizzi è effettivamente in grado di attenuare il tipico grigiore invernale e donare un po’ di luce.
Ideale per tutti ma in particolare per chi non ama i detergenti che contengono sostanze oleose (come chi ha la pelle grassa).
 
Ingredienti
Aqua, methyl gluceth-20, polysorbate 20, butylene glycol, hydrolyzed hyaluronic acid, magnesium aspartate, zinc gluconate, copper gluconate, panthenol, poloxamer 184, citric acid, sodium citrate, sodium methylparaben, DMDM  hydantoin, sodium ethylparaben, sodium propylparaben, phenoxyethanol, BHT.
Quantità: 200 ml
Durata: 6 mesi dall’apertura

Prezzo: 12€





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *